Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 11:08

Fondi in arrivo per la difesa del suolo

allagamento

Ammontano a circa 5 milioni le risorse destinate al ripristino del reticolo idraulico minore della provincia, con priorità alla zona Ronchi Poveromo



MASSA CARRARA — Nella provincia di Massa Carrara si va verso il ripristino del reticolo idraulico minore con un investimento di circa 5 milioni di euro in arrivo per interventi di difesa del suolo e orientati alla tenuta idrogeologica del territorio che vedono come attuatori la Regione Toscana, tramite il genio civile, e i consorzi di bonifica.

L'intervento vede come asset principale quello nell’abitato Ronchi Poveromo, ma secondo quanto specificato dalla Regione interessa anche altri territori comunali. L’opera si inquadra in un pacchetto approvato dalla giunta toscana nell'ambito del V atto integrativo all’accordo di programma stipulato dalla Regione nel 2010 con il ministero dell’ambiente per ampliare l'azione programmatica di prevenzione del rischio idrogeologico e della riqualificazione dei corsi d'acqua.

Soddisfazione arriva dall'assessore regionale all'ambiente Monia Monni. Si tratta di interventi, sottolinea la nota di giunta regionale, volti prioritariamente alla salvaguardia della vita umana ed alla sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio ambientale e culturale, attraverso la riduzione del rischio idrogeologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità