Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 08 settembre 2022 ore 09:02

Sciopera la sanità, ecco i servizi garantiti

stetoscopio

A incrociare le braccia saranno tutti i dipendenti del comparto della Asl Nord Ovest. Possibili disagi nei servizi sanitari e amministrativi



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — E' in arrivo un'intera giornata di sciopero nella sanità, proclamata dal sindacato Fials per mercoledì 14 Settembre e che coinvolgerà tutti i dipendenti dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest del comparto.

Ne dà notizia la stessa Asl che mette in conto la possibilità di disagi nell’erogazione dei servizi sanitari (esami, ambulatori e così via) e amministrativi (prenotazione esami, accettazione e simili) a livello sia territoriale che ospedaliero.

Come previsto dalla normativa, saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della sanità e, per quanto riguarda le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, sarà data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi e non dimissibili. Ma ecco quali sono i servizi minimi essenziali.

  • Il pronto soccorso e servizi afferenti legati a problematiche non differibili della salute dei cittadini ricoverati (turni dei reparti) e non. Di conseguenza anche il personale tecnico per la preparazione dei pasti e degli altri servizi di base.
  • Servizi di assistenza domiciliare
  • Attività di prevenzione urgente (alimenti, bevande e così via)
  • Vigilanza veterinaria
  • Attività di protezione civile
  • Attività connesse funzionalità centrali termoidrauliche e impianti tecnologici

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno