Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 10 maggio 2020 ore 16:34

Sei nuovi casi Covid e nessun decesso

Dati provinciali tendenzialmente positivi nelle ultime ore. Così come in Toscana i nuovi casi si riducono ai minimi e aumentano i guariti



MASSA-CARRARA — Negli ultimi giorni, in Toscana, aumentano le guarigioni e diminuiscono i nuovi casi di contagio Covid-19, ma si continua a morire. Nelle ultime ore la Regione ha contato altri 5 decessi, nessuno dei quali in provincia di Massa-Carrara. Dove però si contano ad oggi 134 vittime legate al coronavirus dall'inizio dell'epidemia.

I casi totali Covid a Massa-Carrara salgono, con i sei registrati nelle ultime 24 ore, a 1.028, fra i quali si contano per fortuna numerosi guariti.

In Toscana gli attualmente positivi sono ad oggi 4.147, il 6,8 per cento in meno di ieri, a fronte di 9.774 casi totali fra i quali 942 decessi. Oltre a questi si contano 9.937 toscani in isolamento domiciliare e in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate ma non sono stati sottoposti a tampone.

Altro dato positivo: si riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che in Toscana sono oggi 428 (15 in meno di ieri), di cui 78 in terapia intensiva (meno 1 rispetto a ieri). E’ il punto più basso raggiunto dal 16 di marzo 2020 per i ricoveri totali dal 13 marzo per le terapie intensive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno