Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 15:25

Controlli sulla qualità dell'acqua nelle scuole

Proseguono i controlli sull'acqua da parte dell'amministrazione comunale al fine di offrire agli alunni una buona acqua proveniente dal territorio



MASSA — Per garantire anche il tratto che va dal contatore al rubinetto, l'Amministrazione ha messo in piedi un ulteriore sistema di controlli in accordo con ASL, il gestore delle mense  e Gaia.

Se il gestore delle mense, tramite laboratori accreditati, effettua controlli di routine legati ai propri obblighi rispetto alle norme HACCP, con Gaia l'Amministrazione ha stipulato un apposito protocollo che prevede vengano effettuate due analisi suppletive ad anno scolastico in tutte le scuole. 

 Al momento tutte le analisi effettuate hanno dato risultati conformi alle disposizioni legislative e i dati, come sempre, sono verificabili sul sito istituzionale dell'Ente alla pagina “Acqua in caraffa” nella sezione Scuola-Istruzione.

Con il progetto “acqua in caraffa” nelle scuole l’Amministrazione ha voluto lanciare anche un segnale di salvaguardia e protezione dell'ambiente rendendo gli alunni protagonisti di un impegno di grande valore sociale volto alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del traffico veicolare legato al loro trasporto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno