Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 23 marzo 2015 ore 13:46

"Massa denomadizzata". Ed è bufera su Forza Italia

I cartelli appesi dal consigliere comunale Stefano Benedetti all'ingresso della città. Il centrosinistra s'infuria e manifesta sotto al Comune



MASSA — Benedetti ha pubblicato le foto sul suo profilo Facebook alcune foto, scattate davanti ai cartelli posizionati ai confini del comune di Massa, dove ne è stato aggiunto uno che indica la città come "denomadizzata", cioè senza insediamenti nomadi. 

Immediate le polemiche e gli attacchi nei confronti del consigliere azzurro, tanto che questo pomeriggio alcuni consiglieri di centro sinistra risponderanno con una manifestazione davanti alla sede del Comune. 

"Denomadizzare - scrive Benedetti - significa allontanare tutti gli zingari che non lavorano e vivono di espedienti, ma anche chiudere tutti i campi abusivi presenti sul territorio, che sono pericolosi per la cittadinanza e anche per chi vi abita". 

La provocazione di Benedetti nasce a seguito dell'ultimo incendio avvenuto in un campo rom della zona industriale di Massa, vicino alla ferrovia. Le roulotte andarono completamente distrutte e il fuoco causò danni ad alcune attività limitrofe e ritardi nella circolazione dei treni per molte ore. Benedetti da quel giorno chiede al prefetto e al sindaco di Massa una ricognizione dei campi rom abusivi e il loro smantellamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità