Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 16:00

Ambiente, le competenze tornano alla Regione

È entrata dal 1 gennaio a regime la legge di riforma delle province. Tutte le pratiche devono essere quindi indirizzate all'amministrazione regionale



MASSA — Questo comporta che materie che le Regioni avevano trasferito a suo tempo alle province, sono tornate, per così dire, alla casa madre: tra queste ci sono anche l’ambiente, la difesa del suolo e l’agricoltura.

Come si sa le fasi di transizione e di cambiamento sono sempre delicate e in questa fase si finisce spesso a rivolgersi all’ente a cui ci si era abituati, per il disbrigo delle pratiche. Questo ovviamente può comportare disguidi o, se fortunati, semplici ritardi. Al fine di evitare ciò si ricorda quindi che che tutta la corrispondenza riguardante le materie ambiente, difesa del suolo e agricoltura a partire dallo scorso 1 gennaio 2016 deve essere indirizzata alla casella pec unica della Regione Toscana regionetoscana@postacert.toscana.it, da dove sarà poi assegnata agli uffici competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno