Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 15:49

L'estate in 100 eventi per tutte le età

Il litorale di Massa

Si chiama "L'estate che volevi" il cartellone di iniziative in città tra mostre, sport, musica e spettacoli con un occhio agli spettatori più piccoli



MASSA — Mostre, presentazioni, manifestazioni sportive e musicali: è al via il calendario degli eventi estivi promosso dall’amministrazione comunale nei vari luoghi della città con spettacoli per tutti in collaborazione con le associazioni del territorio, i Ccn e le Pro Loco. Il sindaco Francesco Persiani e l’assessore alla cultura Nadia Marnica hanno presentato L’estate che volevi, oltre 100 appuntamenti tra presentazioni di libri, concerti, spettacoli per bambini, manifestazioni sportive e mostre. 

Si inseriscono in questo calendario gli eventi principali ovvero il concerto del Maggio Fiorentino il 3 Luglio, gli appuntamenti con la lirica Le voci e la luna, il Mercurio d’argento il cui Galà finale è in programma il 28 Agosto e lo spettacolo pirotecnico di fine estate: “Stiamo ripartendo, la città si sta risollevando e vogliamo offrire iniziative alla cittadinanza e ai turisti che sceglieranno Massa come meta per le loro vacanze", ha dichiarato il sindaco Persiani con soddisfazione. 

"Devo veramente ringraziare il settore cultura e gli uffici che hanno lavorato per mettere insieme proposte di qualità, per tutti ed in sicurezza come prevedono le normative anti Covid-19. Come amministrazione puntiamo molto su alcuni eventi quali il Maggio Fiorentino, il Mercurio d’argento, The night of triathlon ed alcune esposizioni che hanno un richiamo nazionale. È un calendario denso di appuntamenti e non ci resta che invitare tutti i concittadini”, è l'appello del primo cittadino.

Tra gli appuntamenti in programma tornano l’iniziativa Biblioteca in piazza – incontri con editori, scrittori e storie locali, le mostre a Villa Rinchiostra Carta bianca. Una nuova storia in occasione del White Issue Vogue Italia e WA22 promosse in collaborazione con il Museo Guadagnucci e che porta il museo fuori dalle sue consuete mura, l’Expo Dubai-Abu Dabhi al Castello Malaspina ed importanti manifestazioni sportive come The night of triathlon, il 45° Giro della Lunigiana e la gara ciclistica a Casette.

“È un calendario pensato per ogni fascia d’età e che tocca tutto il territorio, dal mare ai monti passando per il centro e le zone più periferiche – commenta l’assessore Marnica – abbiamo cercato di valorizzare il nostro patrimonio artistico-culturale dando anche un impulso turistico lavorando in sinergia con le varie associazioni ed enti per un programma quanto più completo ed omogeneo possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno