Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 11:00

Fertiliy day? No, grazie

"Il Comune di Massa non ha aderito alla giornata del Fertilità Day e condivido questa decisione. " Così in una lettera aperta l'assessora Elena Mosti



MASSA — "Pur trovando necessario parlare di malattie sessualmente trasmissibili - scrive nella lettera aperta l'assessora Elena Mosti -  ho trovato disarmante la campagna proposta dalla Ministra Lorenzin.
E’ vero, la comunicazione negli ultimi giorni è stata cambiata e reimpostata, ma frasi come "Datti una mossa, non aspettare la cicogna" o "La fertilità è un bene comune" sono rimaste impresse nella mia mente e nel mio cuore.
Non voglio sentirmi “inadatta”, “sbagliata” o “fuori tempo massimo” come invece mi sono sentita mentre mi informavo su questa campagna. Non sono uno yogurt in scadenza - prosegue la Mosti - sono una persona e sono un’amministratrice che spera in una società che guardi all’individuo come contenuto e non come contenitore.
E’ vero, si arriva ad un età in cui per un uomo o una donna “il tempo stringe”, ma le condizioni politiche, lavorative, economiche e sociali non contribuiscono certo alla crescita del Paese: anche in termini di nascite.
Non abbiamo un reddito minimo garantito, un walfare solido, una parità a livello lavorativo, degli ammortizatori veri: queste sono le problematiche da affrontare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno