Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 11:03

Fucile da guerra e kit per la polvere da sparo

fucile

In casa di un uomo i carabinieri hanno trovato un kalashnikov con tanto di silenziatore, caricatori e proiettili in camera da letto



MASSA — Col fucile da guerra praticamente sotto al letto. Così i carabinieri hanno sorpreso un uomo di 35 anni a seguito della perquisizione di casa sua a Massa. In camera da letto i militari hanno trovato un fucile d'assalto automatico kalashnikov AK-47 completo di silenziatore, caricatori e proiettili. Tutto il necessario per un'azione di guerra, insomma, compreso il kit per la preparazione della polvere da sparo, compreso il manuale delle istruzioni per miscelare correttamente i vari componenti.

L'uomo, pregiudicato, è stato arrestato in flagranza con l'accusa di possesso illegale di arma da guerra e detenzione abusiva di proiettili. L'operazione dei carabinieri della compagnia di Carrara, al comando del maggiore Cristiano Marella, è avvenuta nell'ambito di una specifica intensificazione dei servizi di controllo del territorio che ha tenuto impegnati i militari nel fine settimana. Nel piano erano inserite anche delle perquisizioni domiciliari, tra cui questa. 

A casa del 35enne, un operaio con numerosi precedenti alle spalle, il blitz dei carabinieri di Carrara si è concluso col colpo di scena inaspettato: il fucile kalashnikov AK-47, in perfetto stato di conservazione e manutenzione, completo di silenziatore e di due caricatori bifilari con 20 cartucce calibro 7.62 x 39 era custodito nell'armadio della camera da letto. Nella stessa stanza, i militari hanno trovato anche vari barattoli contenenti nitrato di potassio, zolfo e carbone, insieme alle istruzioni per miscelare correttamente quei componenti al fine di ottenere polvere da sparo, compresa una matassa di miccia a lenta combustione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità