Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 18:25

Il nuovo sito web della Provincia

La nuova veste grafica è sviluppata pensando agli smartphone e ai dispositivi mobile e nel rispetto dei canoni di accessibilità e usabilità



MASSA — Nuova veste grafica, sviluppata pensando agli smartphone e ai dispositivi mobile e nel rispetto dei canoni di accessibilità e usabilità: sono queste le principali novità del nuovo sito della provincia di Massa-Carrara.

"Si è trattato  - spiega la Provincia - di un percorso che ha coinvolto da alcuni mesi un gruppo di lavoro formato da personale della Provincia e da esperti della agenzia esterna, Aicod di Parma, a cui è stato affidato il restyling. Il sito rappresenta la principale via di accesso alle informazioni e ai servizi offerti dall’ente ed è stato sviluppato seguendo le linee guida di design per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione proposte dall’Agenzia per l’Italia digitale e dal Team per la trasformazione digitale che forniscono indicazioni relative alla progettazione dei servizi e dei contenuti e all’interfaccia dell’utente".

“Non è solo un restyling di contenuti o un applicare le normative in materia di accessibilità: il nuovo sito istituzionale e il portale della trasparenza assumono un significato simbolico in questo particolare momento – ha dichiarato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti - È da leggere anche in chiave di rilancio delle province, un disegno al quale stiamo lavorando a livello nazionale che dia dignità a questo ente mettendolo in grado sempre più e meglio di dare le risposte in termini di servizi che i cittadini, giustamente si aspettano e un nuovo sito e un nuovo portale della trasparenza sono servizi primari per il collegamento tra amministrazione e utenti”.

"Lo scopo del restyling  - spiega l'Ente- è quello di accompagnare gli utenti nel percorso di ricerca del servizio, correggendo eventuali errori e prevedendo diverse modalità di utilizzo da parte di utenti ad esempio con disabilità fisiche, con difficoltà di comprensione tecnologica, o che utilizzano dispositivi per l’accesso ai servizi con limitate capacità o scarsa connettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità