Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 22 luglio 2021 ore 13:03

Viaggio nel mondo delle api e dei loro predatori

un'ape
Le api sono fondamentali per gli equilibri ambientali e per la vita

Prosegue il ciclo di appuntamenti dedicati al cibo di tradizione e ai prodotti della terra con un nuovo incontro a Villa della Rinchiostra



MASSA — Dopo il successo della scorsa settimana, continuano gli appuntamenti che l’amministrazione comunale di Massa dedica al cibo con particolare riferimento ai prodotti della terra, alle tradizioni e al territorio. Venerdì 23 luglio, alle ore 18.30, nei giardini di Villa della Rinchiostra saranno protagoniste le Api. Un insetto sociale, di cui poco si parla, ma fondamentale per la vita dell’uomo.

E le laboriose api, oltre a combattere con i cambiamenti climatici e gli insetticidi, da un po’ di tempo devono vedersela anche con terribili insetti predatori, spesso specie alloctone aliene al nostro territorio e capaci di sterminare intere colonie. 

Così Fabrizio Diolaiuti, ideatore e conduttore di questi incontri, guiderà una discussione su api, apoidei, fiori e predatori. Gli ospiti sono Antonio Felicioli, docente di biochimica e apidologia dell'Università di Pisa, Manlio Antoniotti, presidente di Toscana Miele, Mario Andreini, apicoltore e ideatore di prodotti a base di miele, Diana Tonelli, apicoltrice, Azienda Apicoltura Daniele Cairone, Stefano Tenerini, apicoltura Berti Lorenzi. Associazione Apicoltori Apuani. L’ingresso è libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità