Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 16:47

Aperte le iscrizioni per i centri estivi

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi che saranno attivi dal 1 luglio al 14 agosto. C'è un numero massimo di partecipanti per tre fasce di età



MASSA — C'è tempo fino al 15 giugno per iscriversi ai centri estivi comunali che saranno attivi dal 1 luglio al 14 agosto e la cui organizzazione è stata regolata dalle misure anti-Covid del Dpcm del 17 maggio 2020 ed integrata con l'ordinanza Regionale del 30 maggio 2020. 

Il minor numero di iscrizioni per quest'anno deriva dall'obbligo imposto dalla normativa anti-Covid che obbliga lo svolgimento delle attività in piccoli gruppi con un rapporto numerico tra adulti e minori graduato in modo molto più stringente.

L’amministrazione di Massa ha provveduto ad organizzare in maniera differente l'accesso, individuando un numero massimo di partecipanti per tre fasce d'età (3-5 anni, 6-11 anni, 17-17 anni), e la scelta dei luoghi dedicati, selezionati per gli ampi spazi verdi di cui dispongono e, al contempo, per l'adeguata ospitalità negli spazi al chiuso da utilizzare in caso di maltempo.

I criteri per l'accoglimento delle domande danno priorità ai genitori con impegni lavorativi, con ancora più particolare attenzione alle situazioni che presentano disabilità.

Il modulo di iscrizione, reperibile sul sito del Comune di Massa, è anche volto a recepire le istanze che le varie famiglie possono avanzare in merito al possibile prolungamento dell'orario con relativo consumo del pasto. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2020 e avvengono attraverso una preiscrizione senza effettuare alcun pagamento, ma allegando il modello ISEE se ci si vuole avvalere della riduzione della quota di compartecipazione. Qualora il numero delle preiscrizioni fosse superiore al numero massimo consentito, sarà pubblicata sul sito del comune di Massa una graduatoria.

Le domande di preiscrizione si possono presentare: direttamente all'ufficio protocollo, attraverso la mail centriestivi@comune.massa.ms.it oppure con la compilazione on-line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità