QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°22° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 13:23

"La rivoluzione delle immagini"

Le opere di Urs Lüthi e Arnold Mario Dall’O nel Palazzo Ducale di Massa. Due grandi artisti si confrontano sul trascorrere del tempo e la morte



MASSA — Le sale espositive di Palazzo Ducale a Massa, ospitano fino al 2 luglio 2017, la mostra di Urs Lüthi ( Lucerna 1947) e Arnold Mario Dall’O ( Lana, Bolzano 1960), promossa dal Comune di Massa con la direzione artistica di Mauro Daniele Lucchesi dell’Associazione Quattro Coronati e con la collaborazione della Galleria Alessandro Casciaro di Bolzano. 

Una mostra attesa, un vero e proprio evento, con due dei più importanti artisti a livello internazionale che hanno rivoluzionato il concetto dell’arte contemporanea. Urs Lüthi esporrà una serie di 6 opere scultoree in vetro e altri materiali mentre Arnold Mario Dall’O presenterà invece 12 opere pittoriche digitali su supporto in alluminio. Lüthi ha iniziato tra gli anni sessanta e settanta a cercare un linguaggio personale usando la fotografia come strumento di creazione dell’immagine e da allora ha cambiato non solo l’uso della fotografia, ma ha rivoluzionato il concetto di arte e di rappresentazione nelle arti visive. 

La mostra sarà aperta ad ingresso libero dal 9 giugno al 2 luglio 2017 nel Palazzo Ducale di Massa (Ms), splendido edificio tardo rinascimentale costruito dalla famiglia Cybo Malaspina, in Piazza Aranci 35 da martedì a domenica dalle ore 17 alle 20.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità