Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA13°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 17:50

L'acqua in montagna torna potabile

bicchiere sotto a un rubinetto aperto

E' stata revocata l'ordinanza di divieto d'uso a scopi alimentari dell'acqua di rubinetto dopo gli esiti favorevoli delle analisi di laboratorio



MASSA — E' stata revocata da parte del sindaco di Massa l’ordinanza di non potabilità dell’acqua nelle frazioni montane di San Carlo, La Rocca, Tombara, Volpara, Tecchioni, Volpigliano e Le Grazie emessa il 15 Dicembre scorso: in queste località si può dunque tornare ad utilizzare l’acqua del rubinetto, dopo gli esiti favorevoli di tutte le analisi svolte da laboratori accreditati.

I campionamenti che hanno consentito la revoca dell'ordinanza sono stati effettuati dal Gestore idrico nei giorni 15, 16 e 17 Dicembre sui punti di campionamento individuati a San Carlo, Tombara, Tecchioni, via Malaspina in località La Rocca, via D'Ancona in località Volpigliano e sui serbatoi San Carlo e Tombara.

Ebbene: le analisi sono risultate conformi per i parametri microbiologici di legge e in particolare per i parametri ulteriori pseudomonas aeruginosa e salmonella specie, introdotti a seguito del confronto con l'Asl. Era stata proprio Gaia a richiedere l’emissione dell’ordinanza di non potabilità in via precauzionale, a seguito di un immediato e attento confronto con la Asl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità