Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 11 febbraio 2019 ore 15:20

Anziani maltrattati, chiusa casa di riposo

Offesi e sedati con farmaci non previsti dalle terapie. I cinque anziani ospiti della struttura sono stati riaffidati ai loro parenti



MASSA — Avrebbe maltrattato alcuni anziani della casa di riposo, offendendoli e mortificandoli, somministrato loro farmaci non previsti dalle terapie, specie sedativi,  risparmiato su servizi essenziali come cibo e riscaldamento e riciclato dispositivi monouso. In un caso si sarebbe resa protagonista di un episodio di percosse.

Queste le condotte contestate ad una imprenditrice di Massa, titolare di una casa di riposo. L'accusa nei confronti della donna è di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

La struttura è stata chiusa, mentre nei confronti della donna è scatta la misura cautelare di divieto di dimora e di esercitare l'attività per un anno.

Secondo gli accertamenti dei carabinieri, i tre dipendenti della struttura sarebbero stati all'oscuro dei maltrattamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno