Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 08:50

A porte aperte con la ginecologia oncologica

L'ospedale di Massa

L'ospedale delle Apuane aderisce all'iniziativa di Fondazione Onda e organizza un incontro online per parlare di prevenzione delle patologie tumorali



MASSA — Nella giornata a porte aperte con la ginecologia oncologica organizzata per il 29 Giugno dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) l'ospedale delle Apuane risponde 'presente' con un incontro online aperto a tutti in cui, a partire dalle 15 su piattaforma Google Meet (https://meet.google.com/oat-wgyp-ukk) si parlerà di prevenzione oncologica in ginecologia.

L'iniziativa si inquadra nell'(H)-Open Day di Ginecologia Oncologica promosso proprio da Onda negli ospedali aderenti con i Bollini Rosa. Saranno offerti servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti su tutto il territorio nazionale. In Italia, secondo Aiom, nel 2020 erano attese 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero e 5.000 all’ovaio.

Più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia e la qualità dell’intervento chirurgico con la corretta terapia di mantenimento sono fondamentali per offrire alle pazienti più qualità vita e tempo senza sintomi della patologia.

La presenza di Centri di riferimento in ogni Regione in cui lavorano oncologi sensibili all’umanizzazione della cura è sempre più importante. Umanizzare la cura significa individuare non la terapia più efficace a tutti i costi, ma comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno