Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 14:30

Piano urbanistico, ecco gli aggiornamenti

A distanza di un paio di mesi dalla chiusura delle osservazioni l'Amministrazione torna in argomento per fare il punto sull'iter di approvazione



MASSA — Le osservazioni, come detto, sono 1550, di queste ne sono state esaminate 340, di cui circa 300 sono state già valutate anche dai progettisti. ”Contestualmente – si legge ne comunicato diramato dall’Amministrazione Comunale - è partito il percorso con Regione Toscana per fornire i chiarimenti richiesti nelle osservazioni presentate. La fase di analisi delle osservazioni si concluderà, procedendo a ritmi serrati, verosimilmente entro l'estate ed entro fine anno è previsto il passaggio consiliare per arrivare all'approvazione finale. Il regolamento adottato rappresenta un fondamentale strumento di governo e rilancio del territorio, atteso dalla città da oltre 30 anni, necessario per dare ordine al tessuto urbano e impulso alla ripresa anche economica. 

L’obiettivo è quello di favorire il recupero dell'esistente con conseguenti benefici effetti sul tessuto produttivo locale rappresentato in larga prevalenza da piccole aziende artigiane che in questi anni hanno sofferto più di altre la crisi come dimostrano gli studi della Camera di Commercio.” È quindi una scelta, sempre secondo quanto riportato dall’Amministrazione Comunale, quella di tenere alta l'attenzione sui tempi e di privilegiare la filosofia del recupero che è stata apprezzata e condivisa dalle associazioni di categoria del territorio proprio per la sua capacità di essere l'unico vero strumento disponibile, seppur limitato, nelle mani dell'Amministrazione per favorire il rilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno