comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 24°28° 
Domani 24°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 14:30

La Provincia cerca un consigliere di parità

Ancora aperta la procedura per la designazione. C’è tempo fino al 24 luglio per presentare la candidatura. Chi può fare domanda



MASSA — Dalla fine di giugno la Provincia di Massa-Carrara ha aperto la procedura per la designazione di un consigliere o consigliera di parità.

Per presentare la candidatura c'è tempo fino al 24 luglio. L’avviso completo e il modulo sono pubblicati sul sito www.provincia.ms.it.

Dopo la designazione da parte della Provincia, la nomina spetta al Ministero del Lavoro e delle politiche sociali di concerto con quello delle pari opportunità.
La durata dell’incarico è fissata in 4 anni ed è rinnovabile una sola volta. 

Il consigliere di parità, spiega la Provincia "Svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici. Nell'esercizio delle funzioni attribuite sono inoltre pubblici ufficiali e hanno l’obbligo di segnalazione all’autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza".

Chi può presentare la domanda? Per svolgere questo ruolo sono previsti alcuni requisiti, fissati dal decreto legislativo: tra questi per chi vuol presentare la propria candidatura è necessario avere una competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, in materia di normative sulla parità e pari opportunità e in materia di mercato del lavoro. I requisiti completi sono disponibili nell’avviso pubblico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità