Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 08:56

Riqualificazioni, via al concorso di idee

Il Comune di Massa
Il Comune di Massa

L'amministrazione comunale chiama all'appello i professionisti per Pomario Ducale, ex Intendenza di finanza e mercatino della Partaccia



MASSA — Pomario Ducale, ex Intendenza di finanza, mercatino della Partaccia: che ne pensate? Come li vorreste? Sono le domande che il Comune di Massa rivolge direttamente ad architetti, ingegneri, geometri e professionisti della progettazione con un concorso di idee per la riqualificazione delle tre aree. L'intento del Comune è quello di intervenire sulle tre aree attraverso recupero sia funzionale che estetico.

Il concorso si svolgerà con procedura aperta, in forma anonima: i partecipanti (in forma individuale o associata) dovranno predisporre una proposta ideativa riguardante riqualificazione, recupero e valorizzazione dei seguenti spazi urbani: area ex intendenza di finanza e realizzazione parcheggio; piazza dei Partigiani, un tempo sede del deposito dei mezzi CAT e l’annessa area verde denominata Pomario Ducale; area del mercatino della Partaccia.

"L’idea progettuale dovrà rispettare la normativa urbanistica vigente e le caratteristiche dei luoghi - spiega il Comune di Massa nella nota esplicativa - essendo obiettivo del concorso il recupero degli spazi pubblici, importanti per la vita cittadina, in quanto destinati a zona di passeggio e di interscambio socio /culturale. La proposta potrà prevedere il rifacimento di arredi, pavimentazioni e assetto illuminotecnico adeguato che ne incrementino la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse e garantendo all’amministrazione comunale la possibilità di provvedere ad una gestione più semplice ed economica". I progetti dovranno essere depositati entro le 12 del 30 luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno