QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 16°16° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 26 settembre 2016

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:10

Le scuole cadono a pezzi, studenti in piazza

Dopo i vari disagi riscontrati negli irtituti apuani almeno un migliaio di studenti hanno manifestato con un lungo corteo a Massa

MASSA — Al grido “Le scuole sono in decadenza e noi facciamo resistenza” gli studenti in corteo chiedono maggiore sicurezza per gli edifici scolastici dove vivono la maggior parte delle loro giornate.

"Al corteo - si legge nel comunicato stampa del coordinamento studentesco - aderiscono tutte le scuole di Massa e alcune di Marina di Carrara ed è finalizzata a dare visibilità alla situazione delle nostre scuole: le varie scuole creeano il proprio striscione dove illustreranno la problematica a cui vogliono dare luce e sfileremo tutti insieme in un unico corteo compatto". I problemi nelle scuole apuane spaziano dall’intonaco ai riscaldamenti, dalle attrezzature ai servizi igienici. 

Il corteo è partito alle 9 in piazza Garibaldi, e poi si è snodato su via Pascoli, via Fermi, via Rosselli, via Volta, via Marina vecchia e viale Carducci per poi tornare verso il centro città lungo viale Stazione. Gli istituti che hanno aderito sono Toniolo, Fermi, Pascoli, Rossi, Barsanti, Salvetti, Minuto, Palma, Meucci, Fiorillo e Marconi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità