Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:10

Le scuole cadono a pezzi, studenti in piazza

Dopo i vari disagi riscontrati negli irtituti apuani almeno un migliaio di studenti hanno manifestato con un lungo corteo a Massa



MASSA — Al grido “Le scuole sono in decadenza e noi facciamo resistenza” gli studenti in corteo chiedono maggiore sicurezza per gli edifici scolastici dove vivono la maggior parte delle loro giornate.

"Al corteo - si legge nel comunicato stampa del coordinamento studentesco - aderiscono tutte le scuole di Massa e alcune di Marina di Carrara ed è finalizzata a dare visibilità alla situazione delle nostre scuole: le varie scuole creeano il proprio striscione dove illustreranno la problematica a cui vogliono dare luce e sfileremo tutti insieme in un unico corteo compatto". I problemi nelle scuole apuane spaziano dall’intonaco ai riscaldamenti, dalle attrezzature ai servizi igienici. 

Il corteo è partito alle 9 in piazza Garibaldi, e poi si è snodato su via Pascoli, via Fermi, via Rosselli, via Volta, via Marina vecchia e viale Carducci per poi tornare verso il centro città lungo viale Stazione. Gli istituti che hanno aderito sono Toniolo, Fermi, Pascoli, Rossi, Barsanti, Salvetti, Minuto, Palma, Meucci, Fiorillo e Marconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno