QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 22°25° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 agosto 2018

Lavoro mercoledì 14 febbraio 2018 ore 15:52

Si cerca un futuro per la Ulivieri Ricambi

Il governatore della Toscana ha incontrato i sindacati. L'obiettivo è convincere la proprietà a trovare un nuovo impiego per ex operai e immobili



MASSA — Il consigliere per il lavoro del presidente della Regione Enrico Rossi ha fatto visita al Comune di Massa per discutere della Ulivieri Ricambi, azienda specializzata nei ricambi per carrelli chiusa dopo la cessione alla nuova proprietà che ha sedi in altre zone d'Italia e non è interessata a mantenere il sito toscano. 

All'incontro con il consigliere hanno preso parte le organizzazioni sindacali Filcams Cgil e Fisascat Cisl, oltre al sindaco di Massa Alessandro Volpi e ai rappresentanti della Cgil provinciale. 

La Regione, su richiesta delle organizzazioni sindacali, ha preso l'impegno a lavorare per un incontro a breve con la proprietà, con l'obiettivo di verificare se vi sono spazi per eventuali nuove attività o per valorizzare comunque l'area e gli immobili esistenti, in modo da assorbire i lavoratori del sito di Massa.

La multinazionale belga Tvh, dopo aver acquisito la Ulivieri, ha infatti programmato la chiusura dell'azienda massese, proponendo ai 12 dipendenti un nuovo impiego nella sede di Torino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità