Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 14:30

​Massa si illumina di lilla

Anche il comune di Massa aderisce all’iniziativa nata nel 2012 grazie all’associazione genovese “Mi Nutro di Vita”



MASSA — Domani, in occasione della giornata nazionale del fiocchetto lilla che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, le luci si piazza Mercurio saranno accese sul color lilla.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata ideata per difendere i diritti di chi è colpito da un disturbo alimentare, per combattere i pregiudizi, far conoscere frequenza, caratteristiche e conseguenze di questi disturbi sulla salute fisica e psicologica di chi ne soffre, accrescere la consapevolezza a livello individuale e collettivo sulla questione. 

Presso la presso la Sala Gestri della Biblioteca Comunale di Carrara, si terrà a partire dalle 9,30 un convegno dal titolo “Nuove Prospettive del Disturbo Alimentare promosso dalle associazioni Acca Carrara in collaborazione col Cesvot e Consuta@noi del territorio. L’incontro vuole porre l’attenzione sulle problematiche relative ai disturbi alimentari, in particolare anoressia e bulimia che sono basate su un rapporto non equilibrato tra corporeità e percezione del sé.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno