QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 18°18° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 29 maggio 2016

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 14:30

​Massa si illumina di lilla

Anche il comune di Massa aderisce all’iniziativa nata nel 2012 grazie all’associazione genovese “Mi Nutro di Vita”

MASSA — Domani, in occasione della giornata nazionale del fiocchetto lilla che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, le luci si piazza Mercurio saranno accese sul color lilla.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata ideata per difendere i diritti di chi è colpito da un disturbo alimentare, per combattere i pregiudizi, far conoscere frequenza, caratteristiche e conseguenze di questi disturbi sulla salute fisica e psicologica di chi ne soffre, accrescere la consapevolezza a livello individuale e collettivo sulla questione. 

Presso la presso la Sala Gestri della Biblioteca Comunale di Carrara, si terrà a partire dalle 9,30 un convegno dal titolo “Nuove Prospettive del Disturbo Alimentare promosso dalle associazioni Acca Carrara in collaborazione col Cesvot e Consuta@noi del territorio. L’incontro vuole porre l’attenzione sulle problematiche relative ai disturbi alimentari, in particolare anoressia e bulimia che sono basate su un rapporto non equilibrato tra corporeità e percezione del sé.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità