QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 10°12° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:25

Strade sconnesse e mancanza di wifi

Giacomo Bugliani

Interpellanza del consigliere comunale Giacomo Bugliani su dissesto stradale e sull’assenza copertura wifi nella frazione montana di Canevara

MASSA — Dissesto stradale e copertura wifi è l’ora di intervenire

Interpellanza del consigliere comunale Giacomo Bugliani su dissesto stradale e sull’assenza copertura wifi di Canevara

Per questi motivi Giacomo Bugliani, consigliere comunale Pd, ha interrogato la Giunta comunale per sapere come intenda muoversi per ovviare a queste problematiche, sempre più insistenti per la frazione in questione.

“Molti residenti segnalano che persone con disabilità sono praticamente impossibilitate a camminare nella zona vecchia della località Canevara. – spiega Bugliani – In particolare la scalinata di accesso alla Chiesa, che costituisce suolo pubblico, si presenta totalmente malmessa, piena di crepe e dislivelli e avrebbe bisogno quindi di un urgente intervento di manutenzione. Va tenuto di conto anche della notorietà della stessa Chiesa, visitata da tutt’Italia per il presbiterio della Divina Misericordia”.

“Una rete internet assolutamente inadeguata, la zona non è coperta a sufficienza da Cloud Italia: mai come ora è esigenza vitale poter usufruire di un servizio internet, essere privi di strumenti informatici adeguati rischia di complicare non poco la vita quotidiana delle persone. – prosegue Bugliani – Ritengo sia urgente quindi prendere in considerazione il problema per non far sentire i cittadini isolati”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità