Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 14:05

Un giorno dedicato a non dimenticare

Si terrà sabato 17 settembre alle Fosse del Frigido di San Leonardo a Massa la commemorazione in occasione dell’anniversario dell’eccidio



MASSA — Una commemorazione per ricordare l'orrore perpetrato dai tedeschi in ritirata  il 16 settembre 1944 quando uccisero e fecero sparire i corpi dei 147 detenuti che erano stati fino ad allora rinchiusi per reati comuni e politici nel carcere monumentale del Castello Malaspina.

La cerimonia  inizierà con la celebrazione della Santa Messa alle 9,30 di sabato 17 settembre nella Chiesetta di San Leonardo officiata da Padre Giuseppe Tanferma. Seguirà, intorno alla 10,30, un momento di raccoglimento al Monumento ai Caduti quindi l’intervento del Sindaco di Massa Alessandro Volpi.

La cerimonia terminerà con la deposizione di una corona alla stele di S. Leonardo. Sarà presente la Banda musicale comunale P.A. Guglielmi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca