Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 16:00

Nuovo gestionale per atti e protocollo informatico

L’attività amministrativa della Provincia di Massa-Carrara cambia pelle con un nuovo sistema di gestione del protocollo informatico e degli atti



MASSA — Nella notte tra il 30 settembre e l’1 ottobre cambia pelle l’attività amministrativa della Provincia di Massa-Carrara: "L’ente di Palazzo Ducale - si legge in una nota- passa ad un nuovo sistema di gestione del protocollo informatico e degli atti, mentre nei mesi scorsi era già avvenuto quello relativo alla gestione del bilancio e della ragioneria".

"In pratica - spiega la Provincia- questo significa che tutta l’attività della amministrazione provinciale d’ora in poi sarà imperniata su un unico sistema gestionale suddiviso in due specificità, una per la ragioneria (per la gestione del bilancio e dei mandati di pagamento) e una per gli affari generali (per il protocollo informatico, la gestione degli atti, dalle ordinanze ai decreti, alle delibere del consiglio, fino alla pubblicazione all’albo pretorio). Un cambiamento che consentirà una ottimizzazione dei diversi iter permetendo un miglioramento organizzativo".

"All’esterno  - precisa l'ente-ci si accorgerà di tutto questo solo dall’albo pretorio on-line: infatti cambia dal 1 ottobre 2019 il link a cui collegarsi per visualizzare tutte le pubblicazioni obbligatorie. Tutti gli atti pubblicati fino al 30 settembre 2019 resteranno disponibili, per il tempo previsto dalle norme, al vecchio indirizzo internet (entrambi gli albi, vecchio e nuovo, sono raggiungibili direttamente dal sito della provincia www.provincia.ms.it). Il cambiamento ha richiesto mesi di lavoro con il personale impegnato, nelle ultime settimane, in corsi di aggiornamento per prendere la mano con il nuovo gestionale. Tutto è stato fatto, test compresi, per garantire un passaggio quasi impercettibile, programmando le varie fasi della transizione per evitare ogni possibile disservizio. Dovessero verificarsi ce ne scusiamo con chi usa i nostri servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno