Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 18:07

"Una giornata di lavoro sfociata in tragedia"

Queste le parole di monsignor Santucci, vescovo di Massa, durante i funerali dei due cavatori uccisi dalla frana di rocce nel bacino di Colonnata



MASSA — Un lungo applauso ha salutato l'arrivo delle due bare, ricoperte di fiori rossi e bianchi. In migliaia si sono stretti intorno alle famiglie dei due cavatori, Federico Benedetti, 46 anni, e Roberto Ricci, 55 anni, uccisi dalla frana nella cava Antonioli, del bacino di Gioia a Colonnata, giovedì scorso.

Dall'altare il vescovo di Massa, Giovanni Santucci ha detto: "È drammatico pensare che una giornata di lavoro si sia tramutata nell'immane tragedia che stiamo vivendo. Oggi è il giorno del dolore, e della fede. Non è questo il momento di capire cosa sia accaduto, a quello ci penseranno le istituzioni e gli organi competenti. Per noi oggi è il momento di abbandonarsi alla fede nella consapevolezza che la vita non muore e che la morte non è l'ultimo capitolo della nostra vita terrena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca