Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 15:37

Visiere stampate in 3d donate agli ospedali

I dispositivi di protezione sono prodotti da alcuni giovani stampatori di Carrara grazie al contributo di Fondazione Marmo



MASSA — Visiere di protezione, stampate in 3D, da donare a medici e infermieri impegnati nella lotta contro il coronavirus. A realizzarle sono alcuni giovani stampatori, riuniti nel gruppo FabLabMassaCarrara, grazie anche al contributo di Fondazione Marmo Onlus. 

La Fondazione, che dall'inizio dell'emergenza ha avviato una raccolta fondi per aiutare chi sta combattendo contro il Coronavirus, ha donato ai makers la somma necessaria per l'acquisto delle materie prime per la produzione di 700 visiere: 200 sono state consegnate alla Fondazione che le distribuirà a chi ne ha bisogno, 500 verranno regalate da FabLabMassaCarrara a chi ne farà richiesta: strutture sanitarie, forze dell'ordine, Rsa, commercianti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno