Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 22:04

Web series per dire no alle discrimanazioni

Sarà disponibile su You Tube e sul blog "Pari o dispari" dal prossimo gennaio. I protagonisti sono gli studenti del liceo artistico Felice Palma



MASSA — Parte da una scuola massese l'idea di una mini web series contro le discriminazioni di genere. Gli studenti hanno partecipato al progetto della Regione Toscana, Liber* tutt*, che ha creato molto scalpore per la lettura delle favole gender all' interno delle scuole elementari.

Il progetto, che era rivolto anche ad alunni più grandi, ha previsto, per i licei della città, laboratori di cinema e teatro, da cui i ragazzi dell'artistico hanno trovato spunto per la realizzazione della web serie.

 Il lavoro è mirato a sensibilizzare sul tema delle differenze di genere, per l'abbattimento degli stereotipi, utilizzando le tecnologie più vicine ai giovani, smartphone, internet e social network. Alcuni episodi della web serie verranno proiettati in anteprima domani nell'auditorium del Liceo palma, davanti a tutte le istituzioni della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca