Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 13:50

Maxi donazione per la biblioteca camerale

La biblioteca camerale, custodita all’interno del Museo Civico del Marmo di Carrara si arricchisce di nuove ed importanti testimonianze



CARRARA — La raccolta del quotidiano “Il Manifesto” è completa e ricopre un periodo molto lungo. Con la nuova donazione di circa 300 numeri annui, la raccolta della biblioteca camerale sarà tra le più complete d’Italia con oltre 13.000 uscite de “Il Manifesto”. 

Insieme ai numeri del quotidiano i due mecenate Rosa Rita La Marca e Rino Consolo hanno donato alla biblioteca camerale anche il supplemento settimanale “Alias” dalla sua uscita il 1998 al 2016 e il supplemento mensile Le Monde Diplomatique con numeri dal 2001 al 2016. La biblioteca camerale si arricchisce così di nuove testimonianze che raccontano il vissuto del nostro paese attraverso i pensieri dei giornalisti de Il Manifesto. L’incontro è funzionale a dare visibilità della struttura che è a disposizione di tutta la cittadinanza con le sue oltre 17.000 monografie moderne e 650 testate di periodici. Una donazione che la Camera di Commercio di Massa Carrara ha voluto salutare con un evento pubblico in programma venerdì 24 febbraio, alle ore 11.00, presso la Biblioteca alla presenza, oltre che dei donatori, di autorità cittadine e rappresentanti delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità