Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 12:00

La provocazione di Forza Nuova al parcheggio

I militanti del partito di destra hanno finto di essere parcheggiatori abusivi per evidenziare il problema. Tensioni con i cittadini extracomunitari



MASSA — "Non lasciate il pizzo agli extracomunitari". Con questa frase i militanti di Forza Nuova di Massa Carrara questa mattina per un'ora hanno finto di essere parcheggiatori all'interno di uno dei più grandi parcheggi a pagamento del centro di Massa. Qualche momento di tensione con i cittadini extracomunitari, anche se la presenza della polizia ha evitato ogni contatto. 

"La manifestazione - spiega il segretario provinciale Francesco Mangiaracina - nasce dalle lamentele di molti cittadini, costretti ogni giorno a pagare, oltre al ticket, anche un pizzo ad una decina di extracomunitari che spesso hanno minacciato e "rigato" le auto se non gli veniva dato quanto chiedevano. Inoltre questi parcheggiatori abusivi riciclano i ticket non ancora scaduti per gli automobilisti creando un danno anche alle casse comunali. Spesso sono aggressivi e se la prendono con le donne e gli anziani. Una attività illegale permessa dal Prefetto e dal sindaco a cui chiediamo più rispetto per gli italiani". 

Durante la manifestazione di FN gli extracomunitari che di solito stanno nel parcheggio hanno dovuto abbandonare la loro attività: "Noi stiamo lavorando, non capite nulla", hanno detto gli extracomunitari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno