Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 16:37

​Monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche

Reteasinistra chiede delucidazioni al sindaco Volpi, quale garante della salute dei cittadini massesi. l'elettromagnetismo è un problema sentito



MASSA — Tutto è partito dall'installazione di antenne Hiperlan-Wlan collocate sul tetto dell’immobile “Il Frigido” di via Massa Avenza da parte di una società privata senza l' autorizzazione dall’assemblea condominiale.

Ma il problema, secondo Reteasinistra, è più complesso e parte dal decreto” Sblocca Italia” che permette l'installazione indiscriminata di antenne più forti e potenti, senza chiedere niente a nessuno, con il pericolo dell’aumento dell’elettrosmog con rischi sempre maggiori per la salute pubblica. Per questo Maurizio Bonugli e Enzo Della Maggesa chiedono il monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche e si rivolgono in questi termini all'amministrazione Chiediamo l’interessamento sul tema di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale a Massa, sia di maggioranza che di opposizione, affinché, soprattutto quelle per cui la trasparenza, la legalità e la partecipazione consapevole della cittadinanza rappresentano un tratto distintivo e costitutivo, ci sia coerenza tra il dire e il fare. Le attendiamo alla prova dei fatti. Altrimenti, subito dopo, ne denunceremo il silenzio complice se non addirittura interessato!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno