Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 30 aprile 2022 ore 16:52

L'educazione all'ambiente inizia all'asilo nido

bambini giardinieri

Tra le pagine di un libro ecco le buone pratiche ambientali, il riciclo, il rispetto per il pianeta: tutto a misura dei piccolissimi



MONTIGNOSO — Con Dino e Sauro l'educazione all'ambiente inizia dai piccolissimi alunni dell'asilo nido. E' stato presentato proprio al nido di via Sforza a Montignoso il libro di Francesca Bianchi che si intitola così: "Dino e Sauro". Tra le pagine del volume ecco le buone pratiche ambientali, il riciclo, il rispetto per il pianeta, tutto a misura dei piccolissimi.

"Queste sono tutti informazioni e comportamenti che devono formare le nuove generazioni – spiega l'assessore all'ambiente Giulio Francesconi – come amministrazione crediamo con forza nel rispetto e nella tutela del nostro territorio, inteso come ecosistema condiviso. Siamo uno dei Comuni più virtuosi dal punto di vista ambientale, per questo vogliamo continuare a rafforzare il legame con il mondo dell'istruzione con giornate fisse e periodiche di sensibilizzazione su questi temi". 

"Le tematiche dell'ambiente sono una parte integrante della crescita e della formazione delle nostre generazioni – ha detto l'assessore Giorgia Podestà – siamo molto felici di poter parlare di questi aspetti con i nostri bambini e bambine anche perchè troviamo sempre molta partecipazione e curiosità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno