QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°20° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 16 settembre 2019

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 09:30

Musei in musica al castello Aghinolfi

Domenica 30 ottobre alla fortezza Aghinolfi di Montignoso, dove è in programma il quarto appuntamento di Musei in musica note d’autunno



MONTIGNOSO — L'evento è organizzato dal sistema museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele in collaborazione, stavolta, con l’associazione musicale La Croma. Ad allietare e incantare gli spettatori saranno i musicisti del trio Ance Libere, che ci condurranno in un viaggio nella musica balcanica dei popoli erranti. Il trio di Ance Libere è composto da Endrio Luti, professore al conservatorio di La Spezia, alla fisarmonica, Cristina Trimarco al fagotto e Thomas Luti al saxofono. Il concerto avrà inizio alle 16. L’ingresso alla fortezza è di 3 euro, e dopo lo spettacolo sarà possibile fare un aperitivo con buffet di prodotti tipici ammirando il panorama da un luogo dove lo sguardo viaggia dal golfo di La Spezia fin ben oltre la costa versiliese.

Musei in Musica è un progetto realizzato grazie ai contributi della Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di condurre i visitatori alla scoperta dei musei del territorio provinciale di Massa Carrara in compagnia della musica e di spettacoli di alto livello qualitativo. Con la creazione di una rete provinciale museale, i musei, custodi di preziose testimonianze storico-artistiche e culturali, diventano parte attiva di un progetto di coordinamento e strategia comune che ne migliora visibilità e offerta.

Per prenotare l’aperitivo di domenica si può inviare una mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it oppure telefonando al 0585/816524. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da definirsi.



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca