Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 05 giugno 2022 ore 08:44

Un sacco bello, nuovi kit per la differenziata

cartello raccolta differenziata

Via alla fornitura annuale dei sacchi necessari alla raccolta differenziata dei rifiuti e relativo mastello, poi però da Luglio si cambia



MONTIGNOSO — Tre nuovi infopoint e via da domani 6 Giugno al ritiro dei sacchi necessari alla raccolta differenziata e del mastello grigio col codice utente domestico, poi da Luglio si cambia. E' "Un sacco bello", la rivoluzione sulla raccolta dei rifiuti messa in campo da Ersu di concerto col Comune di Montignoso.

Da lunedì 6 Giugno, domani, e sino a sabato 2 Luglio apriranno 3 Infopoint sul territorio comunale dove le utenze domestiche presentando la tessera sanitaria potranno ritirare

  • la fornitura annuale di sacchi necessari per effettuare la raccolta differenziata
  • il nuovo mastello grigio, dotato di un codice tag Rfid, che permetterà di associare, in modo univoco, ogni singola utenza al rifiuto urbano residuo (Rur) che produce. Si tratta insomma dei rifiuti non differenziabili.

Il vecchio bidone del Rur, che non potrà più essere utilizzato per l’esposizione di tale rifiuto, dovrà essere reso all’azienda conferendolo insieme al Multimateriale in occasione del primo ritiro di tale frazione, secondo i calendari in vigore dopo il 4 Luglio.

I punti di ritiro per sacchi e mastello si trovano:

  1. Magazzino Comunale c/o Centro di Raccolta Piedimonte, in via Piedimonte, snc a Montignoso. Aperto al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 14 alle 19.
  2. Apt Cinquale, via del Freo, località Cinquale a Montignoso. Aperto al pubblico: martedì, giovedì, sabato dalle 8 alle 13.
  3. Parrocchia di Sant’Eustachio in via della Resistenza 42 località Sant’Eustachio a Montignoso. Aperto al pubblico sabato 11 Giugno e sabato 25 Giugno in orario 14-19.

La fornitura potrà essere ritirata direttamente dall’intestatario Tari presentando la tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro componente del nucleo familiare munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario Tari o in alternativa, presentando la lettera Tari inviata dall’amministrazione comunale lo scorso anno.

Anche per i proprietari di seconda casa, il kit potrà essere ritirato o dall'intestatario Tari munito di tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito però di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o lettera Tari.

Infine, eccoci oltre: proprio da lunedì 4 Luglio cessa la consueta procedura di consegna dei sacchi, in modalità one to one, al momento del ritiro delle frazioni differenziate, ad eccezione del solo sacco del verde che verrà invece consegnato nella solita modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità