QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 19°21° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 14:00

Nasce il centro antiusura

Arriva ad Avenza un Centro Antiusura grazie all’unione tra il patronato Epas, il sindacato Asnali e l’associazione Udicon

CARRARA — L’idea di mettere insieme le forze dei tre avvocati Nicola Colonnata e Alessandro Fontana e del direttore provinciale del patronato Epas Roberto Pistone.

Nel dettaglio l’avvocato Colonnata mette in guardia sulla non chiarezza su cui spesso vengono raggirate le persone. Ad esempio spesso le persone meno esperte si limitano solo a controllare solo il tasso bancario senza verificare se sono state sommate altre commissioni o spese che, se aggiunte possono determinare lo sconfinamento oltre la soglia di usura fissata dalla Banca d’Italia.

Il centro antiusura garantisce una prima perizia gratuita: se dagli estratti conto trimestrali è rilevata l’applicazione di interessi usurari o di anatocismo, è riconosciuto il diritto ad essere tutelati senza dover anticipare spese legali o spese relative alla perizia; infatti il compenso al centro verrà versato solo in caso di risultato ottenuto.

I professionisti del centro, infine, garantiscono di mettere in campo una condotta mirata alla conclusione stra-giudiziale delle vertenze allo scopo di evitare l'inasprimento delle posizioni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità