Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 15:53

​Nasce la coalizione per Gianni Lorenzetti

In una sala gremita presso il Cinema Rosi di Montignoso è stato presentato ufficialmente il candidato Sindaco per la coalizione di Centrosinistra



MONTIGNOSO — È un centrosinistra unito, ricomposto, pronto per le prossime amministrative di giugno quello che si è visto stamani alla presentazione ufficiale del candidato sindaco a Montignoso Gianni Lorenzetti. Un percorso lungo, a tratti sofferto, ma che alla fine ha saputo ritrovare la sua giusta strada all'interno di una coalizione sostenuta da Partito Democratico, Sel, Psi e Rifondazione Comunista, pronta a portare a termine progetti importanti, nati e cresciuti nel corso dell'attuale amministrazione e capace di spingersi – questo l'obiettivo – verso una nuova stagione della politica.

Tanti gli obiettivi posti al centro c'è sicuramente quello di riuscire a reperire maggiori risorse per il Comune, tutto ovviamente grazie ad una gestione del Bilancio sempre più attenta e trasparente. L'altro passo riguarderà invece l'approvazione del Piano Strutturale entro la fine dell’anno e del Piano Operativo (ex Regolamento Urbanistico) entro il 2017. C'è poi l'urbanistica, che si dovrà realizzare attraverso un “non consumo” del territorio, ovvero riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, recupero delle zone critiche di Renella, Debbia, Cervaiolo, risanamento e prevenzione del dissesto idrogeologico. Ultimo punto la partecipazione. Il dialogo e il confronto sono alla base di questo progetto che inizierà proprio sul programma, coinvolgendo tutta la cittadinanza che vorrà comunicare le problematiche o le proposte per il proprio Comune. Nei prossimi giorni infatti sarà possibile compilare dei questionari che verranno distribuiti in vari punti della città oppure riempire una sezione dedicata sulla pagina web del candidato che raccoglierà tutte le proposte inviate, proposte che verranno lette, studiate e inserite all'interno del programma della coalizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno