Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 dicembre 2014 ore 12:22

Natale in provincia per i dipendenti

"Ci siamo dati un calendario di presenze garantite, il minimo per non disperdere le forze". Ma al brindisi di natale erano in 30



MASSA CARRARA — "Giorni di festa rubati alle nostre famiglie, alla liturgia del Natale". Ma per stare insieme, condividere le storie di chi, magari per anni, ha lavorato insieme ma diviso. Eccolo, il Natale dei dipendenti della provincia di Massa Carrara. 

Trascorso occupando quelle stanze che non vogliono lasciare. "Ci siamo dati un’organizzazione - spiegano dal presidio -, un calendario di presenze garantite, il minimo per non disperdere le forze per affrontare un cammino che non sappiamo ancora quanto sarà lungo e dove ci porterà. Tutti gli altri che erano con le loro famiglie si sono uniti, non solo virtualmente, ma negli affetti a loro che erano lì, per un brindisi in rete".

E a quel brindisi di Natale, alla fine, erano più di 30. Con loro, per salutarli, abbracciarli, appoggiarli, anche familiari, amici, cittadini. 

"Noi presidiavamo Palazzo Ducale, ma l’esterno era presidiato dai manifesti funebri usati nel corteo funerale di martedì. Resteranno con noi a lungo a ricordarci cosa sta succedendo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno