Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 16:00

​“Nati per leggere” torna l’appuntamento mensile

Da dicembre, storie di amicizia, di coraggio, di condivisione alla biblioteca Giampaoli per apprendere l'amore della lettura



MASSA — Il progetto nazionale “ Nati per leggere” si prefigge di promuovere l'attitudine alla lettura nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, poiché, precocissime occasioni di ascolto di letture influenzano positivamente il loro sviluppo relazionale e cognitivo. La biblioteca civica Stefano Giampaoli di Massa, da dicembre, ha aderito al progetto, organizzando una volta al mese sessioni di lettura che hanno coinvolto i più piccoli, sempre più numerosi ad ogni incontro. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 27 aprile alle ore 16,30 a cura di lettori volontari che accoglieranno i piccoli in un ambiente vivace e stimolante.

La lettura ad alta voce in epoca precoce non solo stimola lo sviluppo del linguaggio e le abilità cognitive ma favorisce nei bambini la motivazione, la curiosità e la memoria, tutte funzioni che vengono a comporre il bagaglio intellettuale ed emotivo complessivo del bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno