QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 23°24° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 25 luglio 2016

Cronaca giovedì 18 febbraio 2016 ore 12:59

Nei guai il 25enne accusato di violenza sessuale

La ragazzina avrebbe raccontato in lacrime quello che le era successo a una parente. “Mi ha toccata”, ha detto durante un lungo colloquio

MASSA — E’ in quella circostanza che avrebbe rivelato di aver subito un abuso da un giovane più grande di lei.

“Si è sempre fidata di me- ha raccontato la confidente al pm Alessandra Conforti-. Uscivamo insieme. Io l’avevo vista nervosa e mi sono preoccupata perché non era mai accaduto prima; era sempre stata solare. Parlando le ho fatto tirare fuori il problema. E lei mi ha detto una frase che mi ha sconvolta: “Ho paura, ho paura di sentire ancora dolore”. Poi mi ha detto “lui mi ha toccata, per forza”.

La psicologa che ha tracciato un profilo della adolescente, che si è costituita parte civile ha scritto “ha dei seri problemi cognitivi, chiunque frequentandola si accorgerebbe di questa situazione. Magari il deficit non è visibile se la si guarda bere un caffè, ma se lo dovesse preparare sì”.

L’imputato nega invece di aver intuito e quindi approfittato della fragilità psichica della giovane e si difende continuando a sostenere la tesi del rapporto consenziente ma per il ragazzo all’orizzonte si profila una pesante condanna.

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità