QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°24° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 20:18

Seconda tappa di "Noi e il mare"

Venerdì prossimo, 29 luglio, seconda tappa dell'evento organizzato dal Consorzio Riviera Toscana in collaborazione con la Capitaneria di Porto



MASSA — Questa volta l’appuntamento è alla spiaggia libera di Poveromo, tra il bagno Beppe e il bagno Beretta, nota come “Massa Surfing”, dalle 10 al tramonto. 

Come da tradizione, la mattinata sarà dedicata alle dimostrazioni di salvataggio in mare, grazie ai bagnini della Società Nazionale Salvamento di Genova sezione di Massa, ai Vigili del Fuoco e all’associazione Sics. I cani che dimostreranno il recupero di persone in difficoltà in acqua sono: Thor, Calipso, Brando e Iole. Quando avranno finito il loro “gioco-lavoro” saranno disponibili per un tuffetto con i bagnanti.

Al termine delle dimostrazioni delle diverse tipologie di salvataggio che vengono praticate lungo il litorale apuano, prima di pranzo, il driver Alessandro Giusti della società sportiva Adrenaline si esibirà con il flyboard e nel pomeriggio grandi e piccini potranno divertirsi con i giochi acquatici proposti da Adrenaline. Si tratta di trainabili gonfiabili, flyboard, sci nautico, hoverboard e jetpack. Dalle 16 alle 18 ci saranno le animatrici della società Arte in Movimento che coloreranno i più piccoli con il trucca bimbi. I bagnini della società di salvamento, invece, terranno dei mini corsi per baby-bagnini, dando le nozioni base, giocando, e spiegando le 10 regole di buon comportamento in mare. Durante tutta la giornata si potranno gustare i gelati e i sorbetti offerti dalla gelateria Giuntoli di Montignoso e per chi ama farsi i selfie potrà fotografarsi con il suo gelato e taggarsi sulla pagina Facebook “Gelati Giuntoli”.

"Siamo molto contenti – ha detto Filippo Guerra, presidente di Massa Surfing asd – di accogliere questa bellissima iniziativa. Noi esistiamo dal 2007 e siamo sempre favorevoli a collaborare per progetti come questo, che uniscono la prevenzione e l’informazione al divertimento."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità