Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 16:47

Nuova scuola, il via ai lavori entro dieci giorni

Sono stati consegnati i terreni per l'allestimento. Dovrebbe essere realizzata in cinque mesi. La vecchia scuola è inagibile dopo l'alluvione del 2011



AULLA — Il progetto prevede un edificio a due piani, costruito seguendo le regole della bioedilizia e nel pieno rispetto delle norme antisismiche, con i piani portanti in legno massiccio a strati incrociati. Nella nuova struttura troveranno spazio dieci classi della scuola elementare, tre sezioni di materna, un nido da cinquanta posti e la mensa.

La scuola verrà costruita in un'area dismessa dalle ferrovie e acquistata a questo fine dal Comune. Nella stessa zona sarà realizzata anche la nuova scuola media, con un investimento di altri sei milioni di euro.

Il costo di questo nuovo edificio sarà invece di 5 milioni e 306 mila euro, ai quali vanno aggiunti 306 mila euro di progettazione. Ad eseguire i lavori sarà un raggruppamento temporaneo di imprese guidato dalla Zoppoli & Pulcher di Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità