Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 17:43

Nuove fogne a la zecca

Sono 800 in tutto gli abitanti della località La Zecca a Massa che beneficieranno di nuove fognature, fino ad oggi mancanti



MASSA — Stamani in una conferenza stampa nel Comune di Massa, il Sindaco Alessandro Volpi e il presidente del Gestore GAIA S.p.A., Vincenzo Colle, hanno spiegato ad una delegazione di cittadini, e successivamente alla stampa, i punti salienti del programma di realizzazione delle fognature, annunciando come e quando verranno svolti i lavori e presentando i numeri del progetto.
780 mila euro è il capitale investito dal Gestore per la realizzazione degli interventi, che prevede la costruzione del sistema di raccolta dei reflui (1.940 metri di fognatura) e la contemporanea sostituzione delle tubazioni di acquedotto (970 metri). La rete fognaria sarà essere costruita ex-novo, con particolare riguardo alle verifiche dei collegamenti con le condotte a gravità già esistenti. Le nuove tubazioni acquedotto andranno a sostituire quelle esistenti e ormai vetuste, in modo da garantire un ottimale approvvigionamento idrico.

I lavori, che si suddividono in due lotti, interesseranno Via Carducci (Lotto 1), Via Corsari, Via Acini e Via Remola (Lotto 2). Il lotto 1 prevede interventi per 210.000 euro: la fase di progettazione esecutiva sarà chiusa entro dicembre 2016, previo rilascio di parere favorevole da parte degli Enti coinvolti, mentre i lavori veranno conclusi nel primo semestre 2017. I lavori del lotto 2 (pari a 570.000 euro) saranno invece progettati e affidati nel primo semestre 2017 per poi concludersi entro fine anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità