Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro venerdì 31 ottobre 2014 ore 12:55

Nuove imprese, un campo per addestrarle

Quattro appuntamenti per un corso di formazione che vuole incentivare le iniziative di autoimpiego e l’avvio di nuove startup



CARRARA — La volontà è quella di incentivare le iniziative di autoimpiego e l’avvio di nuove startup sul territorio provinciale, attraverso un percorso di formazione gratuito e completo.

Una sorta di campo d'addestramento, che vuole fornire gli strumenti e le idee più chiare per diventare un leader d’impresa. Il Boot Camp è un progetto della Camera di Commercio di Massa Carrara. Integrato dalla possibilità di accedere a uno specifico bando per la concessione di contributi a fondo perduto. Il progetto, visto l’ottimo riscontro della precedente esperienza, arriva alla sua seconda edizione.

Rivolto a un massimo di 20 partecipanti, titolari e soci di imprese in via di costituzione o comunque nuove imprese costituite da non oltre 36 mesi e ai lavoratori che aspirano ad aprire un’attività in proprio, il percorso prevede una parte teorica (16 ore) di formazione, assistenza e accompagnamento per la formulazione di progetti di fattibilità e piani d’impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di startup. 

Quattro gli appuntamenti in programma, nella sede dell’ente camerale in piazza II giugno, a Carrara: il 18, 20, 25 e 27 novembre.

Le domande per partecipare al “Boot Camp” devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 4 novembre 2014 (salvo chiusura anticipata dell’avviso per esaurimento del n.20 posti disponibili. Di ciò sarà fornita idonea diffusione e comunicazione a mezzo pubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio www.ms.camcom.gov.it), esclusivamente tramite PEC all’indirizzo cciaa.massacarrara@ms.legalmail.camcom.it. Fanno fede la data e l’ora di invio del messaggio di posta elettronica certificata da parte del mittente. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione della CCIAA di Massa-Carrara allo 0585-764217 oppure via mail scrivendo apromozione.estero@ms.camcom.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno