Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 18:00

Oggi scelgo io!

Questo il titolo del progetto di educazione emotiva che verrà presentato mercoledì presso la Sala Gestri della Biblioteca civica Lodovici di Carrara



CARRARA — Il progetto "Oggi scelgo io!", ideato dalle insegnanti Barbara Pianadei dell’Istituto Comprensivo Taliercio e Michela Castellazzo del Liceo Montessori-Repetti, è frutto dell’incontro tra gli alunni della primaria Istituto Taliercio impegnati nel “Laboratorio di storie e fiabe” e alcuni studenti Liceo delle Scienze Umane “Montessori” coinvolti in un percorso di alternanza scuola-lavoro.

Gli adolescenti sono stati guidati alle attività di programmazione, progettazione e realizzazione concreta delle attività in collaborazione con le maestre e i loro bimbi, scoprendo così in prima persona l’importanza della relazione educativa e formativa e soprattutto la sua efficacia in termini di interdipendenza, reciprocità, autostima.

Il progetto e la mostra degli elaborati artistici verranno illustrati dall’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini, alla presenza dei Dirigenti didattici dei due Istituti, A. Maria Fiorio e Luigi Corsi, della psicoanalista Natalia Sasso, dell’artista Silvana Pianadei e della critica d’arte Giovanna Riu.

La mostra degli elaborati artistici resterà aperta nella sede della biblioteca civica fino al 10 giugno, da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle 18.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno