Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 14:00

Palestra nuova per il liceo Fermi

Intervento di 130 mila euro sulla vecchia tensostruttura per il recupero funzionale della palestra



MASSA — Una soluzione definitiva per la palestra del Liceo Fermi di Massa: è quella che arriva dalla Provincia di Massa-Carrara che ha messo in cantiere il recupero funzionale della vecchia tensostruttura lungo via Galilei, all’angolo con via Marina Vecchia, proprio dietro la ex palazzina del Provveditorato.

Un intervento di circa 130 mila euro che permetterà di usufruire di una struttura praticamente nuova poco distante dalla sede della scuola.

“Si tratta di un intervento importante – ha precisato il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti – che portiamo avanti nonostante le ormai note ristrettezze finanziarie del nostro bilancio, legate, come è ormai noto, ai prelievi forzosi plurimi da parte dello Stato sulle nostre casse. Continuiamo in questo modo, a piccoli passi, con le risorse che via via riusciamo a racimolare, l’opera di recupero e di rinnovo del patrimonio scolastico della nostra Provincia.

Il recupero funzionale di questa struttura ci consente inoltre un sensibile risparmio sul versante della spesa corrente perché per permettere il regolare funzionamento dell’attività di educazione fisica dovevamo sostenere l’affitto in una struttura privata, fatto che gravava sul nostro bilancio per circa 30 mila euro ad anno scolastico”.

Ma vediamo nel dettaglio il costo “modulare” dell’intera operazione: la progettazione ha previsto una spesa di circa 15 mila euro. La copertura in tensostruttura viene a costare circa 48 mila euro: il resto della spesa prevede 25 mila euro per impianto elettrico e di illuminazione, 10 mila euro circa per l’impianto di riscaldamento e 30 mila euro circa per i lavori edili.

L’acceso alla nuova palestra sarà da via Marina Vecchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità