Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 22 settembre 2014 ore 16:31

Pd spaccato sul presidente della Provincia

Sono state presentate due liste, una a sostegno Alessandro Volpi, sindaco di Massa, l'altra in appoggio a Narciso Buffoni, sindaco di Montignoso



MASSA CARRARA — Alessandro Volpi era stato eletto sindaco con una lista civica ma è recentemente entrato a far parte del partito democratico. E' politicamente molto legato al segretario regionale Dario Parrini. 

Narciso Buffoni fa invece parte della 'sinistra' del partito, che ha sostenuto prima Bersani e poi Cuperlo nelle ultime primarie di partito.

I giornali di oggi parlavano di un accordo fra le due anime del partito sulla candidatura di Buffoni ma poi le cose sono andate diversamente. 

Per le elezioni del presidente della provincia il centrodestra si presenta con una lista a supporto di Lucia Baracchini, sindaco di Pontremoli. I socialisti hanno proposto una propria lista per il consiglio provinciale pur non presentando nessuna candidatura alla presidenza.

Per il rinnovo del consiglio provinciale e per l'elezione del presidente saranno chiamati ad esprimersi, il prossimo 12 ottobre, 219 consiglieri comunali e 17 sindaci. Il nuovo presidente rimarrà in carica 4 anni mentre i dieci consiglieri saranno eletti per due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità