QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 11:06

​Perplessità sul regolamento urbanistico

Secondo la federazione dei Verdi le sviste sulle carte urbanistiche sarebbero talmente tante che solo per rimediare ci vorrebbero altri 5 anni

MASSA — “Abbiamo letto le osservazioni della Regione e della Provincia per verificare se le nostre informazioni fossero corrette o se avessimo preso degli abbagli- continua la Federazione dei Verdi- ; purtroppo, queste informazioni si sono rivelate corrette. Lo svarione più grande –proseguono i Verdi – è probabilmente quello che riguarda Ronchi Poveromo, dove si passa da una ipotesi iniziale di 60.000 metri cubi che divengono improvvisamente 60.000 metri quadri, ovvero 180.000 metri cubi; c’è poi la ben poco chiara e coerente perimetrazione del centro abitato, che muta di documento in documento e le conseguenti destinazioni d’uso di aree che non possono essere, per precedenti vincoli, destinate alla funzione individuata”.

Una situazione ben diversa da quella delineata dall’amministrazione Comunale che continua a dirsi certa di approvare il RU entro fine legislatura.

“La cosa ci lascia di stucco- dicono a questo proposito i Verdi -. ipotizzandoche si siano prodotte 3.000 osservazioni, vanno lette, catalogate, aggregate per tipologia. Equivalgono a 2.250 ore di lavoro senza pausa, circa 75 settimane. Solo il lavoro di catalogazione, forse si farà entro il 2018. Siamo certi che il resto delle pratiche di “conformazione” potranno avvenire solo nella nuova consiliatura ».

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità