Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 31 dicembre 2014 ore 11:27

Più stage e lavoro per non formare disoccupati

Academy degli Artigiani, il progetto di Cna, parte in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Zaccagna



CARRARA — Stimolare l’auto-impiego e aumentare le probabilità di occupazione degli studenti degli istituti tecnici. Per questo Cna sta attivando un percorso di formazione che prevede più stage e vero lavoro in azienda.

Il progetto si pone come traguardo quello di fornire al mercato del lavoro specialisti e artigiani preparati, pronti per affrontare il cantiere. In attesa di definire meglio progetto e modi dell’Academy degli Artigiani che sarà presentato successivamente, Cna è già pronta a mettere in campo in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Zaccagna, che ha già dato la sua disponibilità, un nuovo modello di interazione tra scuola e lavoro.

Il percorso di Cna vuole preparare i giovani al mercato del lavoro mettendoli in condizioni di presentarsi a un potenziale datore di lavoro con nozioni soprattutto con ore di pratica in tasca entrando a scuola e portando fuori i ragazzi a vivere il cantiere. 

La disponibilità dell’Istituto Tecnico Industriale Zaccagna a dialogare con la principale associazione degli artigiani è un primo passo in questa direzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità