QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 20°22° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 31 luglio 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:00

Porto, necessario cogliere la sfida del rilancio

Non una fusione per incorporazione ma una fusione tra enti paritetici ha commentato il consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani

CARRARA — "Un’unica autorità portuale con La Spezia - ha scritto in una nota il presidente della prima commissione Bugliani-  vuol dire un ente dove le due regioni sono coinvolte in egual maniera e non significa perdere la propria identità. Per questo il miglior modo di affrontare la questione è avere una visione allargata per presentarci a questa sfida coesi e quindi più forti."

Il percorso di semplificazione prevede un taglio delle attività portuali  che passeranno da 24 a 15, numero che il consigliere regionale del Pd auspica possa essere ulteriormente ridotto. 

 "Spero che il Governo -continua nella nota Bugliani -  procedendo in questa semplificazione preveda la creazione di un’unica autorità portuale dell’Alto Tirreno che vada da Savona a Livorno; dovremo essere pronti a sfruttare questo momento come un’opportunità per rilanciare la nostra economia. Nello spazio compreso tra Livorno e Savona si concentra almeno l’80% del traffico contenitori nel nostro paese, abbiamo un’occasione cruciale da non perdere. È il momento quindi di guardare avanti e di porci sul piano del mercato internazionale in maniera competitiva, forte e non localistica."

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica