Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 09:30

Pulizie e decoro, tutti gli interventi del Comune

Avviate come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche, le procedure per l'affidamento dei lavori per un valore di circa 200 mila euro



MASSA — I lavori,  finalizzati alla manutenzione e risanamento dei manti stradali e dei marciapiedi nei tratti che necessitano di interventi più urgenti, sono sparsi nel territorio comunale da via Lungomare di levante a via Carducci,da viale Roma a via Baracchini, via Cacciatore, via Marina Vecchia, via Pola, via Ricortola, via Romana, via Gotara, via Casellotto di sopra e di sotto, via Alteta.

"Inoltre in contemporanea con l’avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta in centro - fa sapere il Comune - si sono programmate una serie di opere di manutenzione in città per contribuire a migliorare il decoro e l’aspetto di piazze, strade, luoghi di ritrovo e spazi comuni considerati simbolo dell’identità cittadina."

Pulizia eccezionale e più decoro anche alla Zecca dopo l’intervento dei manutentori comunali che hanno rimesso a nuovo la piazzetta del Mattatoio e potato le piante che la circondano.

"Provvedimenti di cura e manutenzione - fa sapere ancora il Comune - sono stati programmati anche sulle alberature di piazza Garibaldi e di piazza della Stazione. A settembre, dopo un primo esame sulla salute delle stesse, si provvederà alla sostituzione delle palme malate con nuove piante di palma che non subiscono l'attacco del punteruolo rosso.

E, se è vero che l’unione fa la forza, Amministrazione e Asmiu hanno studiato un progettino che, grazie alle competenze di operatori comunali e dell’azienda municipale, mette insieme interessi di pulizia, maggior sicurezza e decoro urbano con la manutenzione del verde pubblico calendarizzando una serie di interventi specifici per gli alberi di arancio cittadino che prevede la pulitura dei marciapiedi ma anche la potatura e la raccolta delle arance che imbrattano e creano potenziali pericoli ai pedoni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno